di Tabitha Morgese
Domani al via la dodicesima giornata dei campionati di Eccellenza e Promozione che stanno volgendo ormai al termine, mancano 4 giornate. Nella massima serie regionale sono previsti ben 4 anticipi, due per la promozione.
Scenderà in campo il Gambatesa ad Alife, reduce da tre sconfitte consecutive rispettivamente con il Fornelli, Pozzilli e Campobasso, attualmente la squadra di Mister Panella occupa la penultima posizione della classifica con 20 punti. Dopo i casertani solo il Montenero. Dirigerà l’incontro il signor Cristian Mottillo della sezione di Campobasso.
È previsto uno scontro accesissimo quello tra la Gioventù Calcio Dauna e il Venafro, entrambe le squadre occupano le zone alte della classifica rispettivamente seconda e quinta posizione. L’undici di mister Gentile, forte del 3-0 inflitto alla Santeliana, darà del filo da torcere alla seconda potenza della classifica, la Gioventù Dauna incappata in una sconfitta a nuova Cliternia domenica scorsa dopo ben 13 vittorie consecutive. Giudice del match il signor Simone Lustrato di Campobasso.
La Cliternina sarà ospitata allo stadio Castaldi di Roccaravindola, padroni di casa che devono ancora conquistare la matematica permanenza in Eccellenza, tenteranno di dare il massimo nella partita di domani. Anche la salvezza della Cliternina sembra cosa quasi fatta, manca ancora qualche punto. A partir dalle ore 16:00 arbitrerà Dario Di Matteo della sezione di Roma. Partita testa coda quella tra il Sesto Campano e la Virtus Pozzilli. La squadra di mister Mancini deve vincere per lasciare vivo il discorso play off e, magari, confidare anche in un passo falso della Gioventu Dauna. Dirigerà i 90 minuti Andrea Battista di Campobasso.
Per quanto riguarda la Pomozione, la ventiseiesima giornata ha visto la sconfitta della capolista Tre Pini caduta a sorpresa sul campo del Roccasicura per 1-0, ma mantiene la vetta con 3 punti sul Casalnuovo e 7 sul Riccia. Domani la prima della classe si scontrerà con l’Hermes Toro. In caso di vittoria, i campani sarebbero matematicamente in Eccellenza, il Toro firmerebbe anche per un pareggio. Giudice del macth Cosimo Delli Carpini della di Isernia.
Chiudono il programma le Acli Calcio Campobasso che attenderanno all’Antistadio Selva Piana il Quercus Cercemaggiore, quarto in classifica con 42 punti. Condurrà l’incontro Sebastian Bruscino di Campobasso. Il fischio di inizio sarà dato alle ore 15:00.



