Il giorno dopo la conferenza stampa a metà, della segretaria regionale del Pd Micaela Fanelli, Antonio Battista si è presentato ai giornalisti per confermare la sua presenza alle primarie del centrosinistra per il Comune di Campobasso.
Nessun ripensamento, nessun passo indietro, nonostante il clima, all’interno del partito non sia dei migliori. Ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche il consigliere comunale, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla candidatura di Prencipe ma poi ha anche detto che mai e poi mai avrebbe rinunciato alle primarie. Il consigliere comunale uscente ha subito sgombrato il campo da equivoci : è pronto a scendere in campo. «Mi presento con i miei 57 anni – ha esordito – Mi sono candidato perché in 19 anni di attività di amministratore ho maturato l’esperienza giusta per poter governare la città».
Una città difficile da governare, ha ammesso Battista ma che deve necessariamente ripartire, e per la quale andranno assunte scelte condivise. Lavoro, urbanistica, mobilità, sicurezza degli edifici scolastici. Sono le priorità da affrontare.
Ce la metterò tutta. Non mi fermerò. Ha promesso Battista.




