Sono sei i candidati alle primarie del centrosinistra di Campobasso.
Antonio Battista e Augusto Massa, consiglieri comunali uscenti del Pd, Pino Libertucci, pure lui rappresentante del Partito democratico, Bibiana Chierchia, insegnante, espressione di Sel, Giovanni Muccio, del Guerriero Sannita e Pietro Colucci, avvocato, a capo di una lista civica.
Sono questi, dunque i sei aspiranti alla carica di sindaco del centrosinistra sui quali gli elettori della coalizione saranno chiamati a pronunciarsi il prossimo 6 aprile, data delle primarie.
I candidati hanno già ultimato la raccolta delle firme necessarie per presentare le candidature.
Per Campobasso occorrono minimo cento firme e nel frattempo sono già state presentate in via ufficiale, le candidature di Bibiana Chierchia, Pino Libertucci e Pietro Colucci.
Prendono ancora qualche giorno di tempo Massa, Battistae Muccio che tuttavia assicurano di aver già raccolto le sottoscrizioni.
Le candidature andranno presentate entro le ore 20 di sabato 22 marzo.
Il cerchio, dunque nel centrosinistra è chiuso. Dopo qualche polemica nata attorno alla decisione della coalizione di rinviare di una settimana le primarie, il clima politico sembra essersi rasserenato.
Restano invece agitate le acque nel centrodestra, dove al momento le uniche candidature certe sono quelle di Pino Saluppo e del sindaco uscente Gino Di Bartolomeo.
Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Progetto Molise e Fratelli d’Italia torneranno a riunirsi nel fine settimana.
Una riunione dalla quale dovrebbe venire fuori il nome del candidato.




