4.9 C
Campobasso
domenica, Novembre 23, 2025

Ricostruzione post sisma, l’Acem chiede incontro urgente al Governo centrale

AttualitàRicostruzione post sisma, l'Acem chiede incontro urgente al Governo centrale

Trovare soluzioni adeguate per l’attività di ricostruzione post sisma in Molise e proseguire il percorso di concertazione avviato lo scorso novembre. Questo lo scopo dell’incontro richiesto dal presidente dell’Associazione costruttori edili del Molise al premier Renzi ed alla delegazione parlamentare molisana.

Il presidente dell’Acem, Corrado Di Niro, nella nota inviata al presidente del Consiglio dei Ministri, evidenzia che le imprese edili, in enormi difficoltà, stanno lavorando su 344 interventi complessivi di classe “A”, per un totale che ammonta a circa 50 milioni di euro.

E’ dunque necessario un incontro urgente con il Governo centrale ed i parlamentari molisani per chiedere con forza i  provvedimenti necessari alla ripresa  degli interventi di ricostruzione, che ad oggi necessitano innanzitutto dello sblocco delle risorse assegnate con gli APQ firmati nei mesi di ottobre-novembre 2013 (92 milioni di euro più altri 38 milioni),nonché della deroga al patto di stabilità assolutamente indispensabile per poter spendere le risorse.

Ultime Notizie