12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Il ritorno di Michele Iorio in Consiglio regionale.”Pronto a dare il mio contributo per risolvere le emergenze”

AttualitàIl ritorno di Michele Iorio in Consiglio regionale."Pronto a dare il mio contributo per risolvere le emergenze"

di  ANNA MARIA DI MATTEO

E’ arrivato in anticipo rispetto agli altri consiglieri regionali, ma è stato subito bloccato dai giornalisti. Michele Iorio, ex presidente della Regione, è tornato a palazzo Moffa a poco più di un anno dalle elezioni regionali. Tranquillo come sempre, un po’ emozionato, Iorio ha tenuto una improvvisata conferenza stampa, non sottraendosi alle domande dei giornalisti, alcuni dei quali, continuano ancora a chiamarlo presidente. “Sono consigliere regionale ma non è un reato chiamarmi presidente, si sa … La forza dell’abitudine…”, ha scherzato con i cronisti assiepati nell’anticamera dell’aula consiliare.

Iorio ha subito tracciato quello che sarà il suo percorso, individuando le priorità sulle quali incalzare il governo  regionale. “Il lavoro, il lavoro è la prima emergenza da affrontare – ha detto –  La situazione del Molise è davvero drammatica”.  E poi c’è la sanità. Temi di strettissima attualità sui quali l’ex presidente della Regione intende porre l’attenzione del Consiglio regionale. In attesa di entrare in aula, Iorio si è intrattenuto a lungo, davanti ai cancelli di palazzo Moffa con una delegazione dei lavoratori della Gam di Bojano.

Poi l’ingresso in aula, dopo la surroga letta dal presidente del Consiglio, Vincenzo Niro.  Alle 12,30 Iorio si è ripreso il posto che gli spettava di diritto ed occupato temporaneamente da Nico Romagnuolo di Progetto Molise.

“Sono soddisfatto di partecipare ai lavori del Consiglio regionale – ha esordito nel suo intervento –  La giornata di oggi rappresenta una giornata molto, molto importante per me e per i miei elettori che intendo rappresentare con tutta la mia forza. Confermo la mia adesione al Gruppo “Iorio presidente”. Mi auguro – ha proseguito –  di poter essere utile ai lavori di questo Consiglio e confermo la mia disponibilità al dialogo per risolvere le tante emergenze. Con questo spirito rientro in Consiglio,  sperando di poter essere  ancora utile alla mia terra”, ha concluso Iorio che farà parte della Terza Commissione consiliare.

Ultime Notizie