7.8 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Estorsione: arrestato un uomo di 43 anni di Santa Croce di Magliano

AttualitàEstorsione: arrestato un uomo di 43 anni di Santa Croce di Magliano

di TONINO DANESE Era incappato in un rete dalla quale non riusciva a districarsi. Un giovane di Colletorto, per pagare dei debiti accumulati, si era rivolto a un uomo di Santa Croce di Magliano, un agricoltore di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine. Aveva chiesto un prestito, soldi che avrebbe dovuto restituire con gli interessi. E per lui erano cominciate le minacce, pressioni continue per fargli ridare indietro la somma maggiorata. Una situazione che ormai era diventata un incubo senza fine per la vittima, vessata anche in passato. Una oppressione e una disperazione che hanno portato il giovane di Colletorto a prendere il coraggio a due mani e a rivolgersi ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Larino denunciando chi, ormai, gli stava spillando soldi su soldi.
I militari lo hanno rassicurato e hanno iniziato a indagare e preparare la trappola nella quale far cadere l’estorsore. Qualche giorno fa l’epilogo di questa storia.
La vittima ha risposto all’ennesima minaccia, pagando la somma richiesta in un luogo convenuto.
Lì si è fatta trovare dall’estorsone per consegnargli 4000mila euro, una parte dei 10mila pretesi. Banconote che erano state però fotocopiate dagli uomini dell’Arma, per riconoscerle. Il giovane non era comunque solo. Nascosti e pronti a intervenire, c’erano anche i Carabinieri di Larino insieme a quelli di Colletorto. E sono intervenuto proprio al momento della consegna, arrestando in flagranza l’uomo di Santa Croce.

Ultime Notizie