12.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Comunali Termoli, Fratelli d’Italia spinge per le primarie

AttualitàComunali Termoli, Fratelli d'Italia spinge per le primarie

“Apertura immediata di un tavolo politico per affrontare, insieme alle forze di centrodestra, la questione relativa alla formazione delle liste ed alla candidatura a sindaco di Termoli”. Questa la richiesta  di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in vista del rinnovo dell’Amministazione della città adriatica del prossimo maggio.

Sul metodo di scelta del candidato sindaco il portavoce provinciale del partito, Costanzo Della Porta, è molto chiaro : “Auspichiamo l’espletamento delle Primarie di coalizione per la scelta del futuro primo cittadino della città adriatica, siamo contrari ad ogni decisione imposta, che non rispetti la volontà della comunità termolese”.

“I cittadini di Termoli- prosegue Della Porta –  hanno il diritto di scegliere da chi farsi governare, senza subire diktat o scelte ricadenti su soggetti che non rappresentano l’identità di questa meravigliosa città. Le primarie sono uno strumento formidabile affinchè scaturisca, tra i candidati che i partiti indicheranno, un confronto dialettico dal quale nascano spunti programmatici da portare al vaglio degli elettori”.

“Potremmo derogare a tale principio – chiosa –  solo nella ipotesi di un candidato di alto profilo, condiviso da tutti i partiti della coalizione, e soprattutto ben considerato dalla sua comunità.”

Ultime Notizie