11.9 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Termoli, ondata di furti di auto in città. I Carabinieri arrestano un pugliese di 38 anni. Recuperate due Fiat Panda

AttualitàTermoli, ondata di furti di auto in città. I Carabinieri arrestano un pugliese di 38 anni. Recuperate due Fiat Panda

Due auto sparite dal parcheggio del centro commerciale Lo Scrigno e da piazza donatori di Sangue. Immediato l’allarme ai Carabinieri di Termoli che hanno fatto scattare le ricerche in collaborazione con le Compagnie di Larino e San Severo. Una sorta di corona per bloccare la fuga dei ladri che ha portato anche a un rocambolesco inseguimento lungo la Statale 16. Per seminare i militari l’uomo alla guida di una delle due Fiat Panda ha percorso la strada anche contromano puntando le altre auto e sterzando all’improvviso. Tutto inutile, i Carabinieri l’hanno fermato in territorio di Campomarino. Si tratta di un uomo di 38 anni originario di Foggia. Ristretto ai domiciliari dovrà rispondere di furto aggravato e di porto abusivo di armi. L’altro è ancora ricercato ma entrambe le auto sono state recuperate e restituite ai proprietari. L’operazione, durata tutta la notte, è stata illustrata nella sede della Compagnia di Termoli dal Capitano, Paolo Nichilo e dal tenente Fabio Vittorini.
Sempre uguale la tecnica utilizzata: scasso della portiera, utilizzo di una chiave assemblata e la sostituzione della centralina con un’altra modificata. Tra i furti avvenuti si esclude comunque la modalità del riscatto chiesto ai proprietari, il cosiddetto cavallo di ritorno.
Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso.

Ultime Notizie