4.4 C
Campobasso
lunedì, Novembre 24, 2025

Iorio rienta in Consiglio regionale, i commenti di Frattura e De Matteis

AttualitàIorio rienta in Consiglio regionale, i commenti di Frattura e De Matteis

Diversi i commenti  delle forze politiche molisane alla sentenza della Corte di Cassazione sulla vicenda Bain & Co., che riapre le porte del Consiglio regionale all’ex governatore Michele Iorio.

“Il  saluto di bentornato” è arrivato dal presidente della Regione Paolo Frattura , che ha poi dichiarato: “Da oggi Michele Iorio torna a rappresentare la prima forza di opposizione, sono certo che non mancherà la sua  collaborazione per la costruzione del bene che dobbiamo, maggioranza e minoranza, garantire a tutti i cittadini del nostro Molise, attraverso un sano e proficuo confronto politico. Con l’auspicio – ha concluso – che il dibattito si rassereni con i toni consoni delle Istituzioni, ben lontani da certe asprezze degli ultimi tempi”.

Anche il presidente della Provincia Rosario De Matteis ha espresso la propria soddisfazione per il rientro in Consiglio regionale dell’ex governatore. “Iorio potrà continuare a fare politica – afferma –  all’interno dell’aula con un ruolo istituzionale sancito dal mandato elettivo. Un Consiglio regionale dunque che si riappropria del capogruppo di minoranza della coalizione di centro destra al quale era stata negata sinora la possibilità di esercitare tale funzione sancita dalla legge”.

Ultime Notizie