13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Indagini sulla rapina alle Poste di Difesa Grande, un colpo da profissionisti. Verifiche sui filmati

AttualitàIndagini sulla rapina alle Poste di Difesa Grande, un colpo da profissionisti. Verifiche sui filmati

Indagini in corso sulla rapina a mano armata da trentamila euro compiuta all’ufficio postale di Difesa Grande a Termoli.

Gli agenti del commissariato, coordinati dal dirigente Francesco Lagrasta, hanno acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso piazzate all’ingresso e dentro l’agenzia di via degli Oleandri. Verifiche approfondite sulle immagini che mostrano i due rapinatori in azione per quasi venti minuti con in pugno un coltello e una pistola ma dai primi accertamenti dai video disponibili sarebbero emersi pochi particolari.

Il volto coperto da una sciarpa e da un berretto abbassato non aiuta gli inquirenti che potrebbero riascoltare anche le persone presenti – otto tra clienti e personale – per scremare quello che è stato dichiarato a caldo e poteva quindi risentire dell’emotività del momento. Dettagli per costruire un possibile identikit dei rapinatori tra i 35 e i 40 anni e dal marcato accento campano che hanno giustificato il colpo come un atto contro il sistema.

Professionisti, che sapevano come e dove agire mantenendo calma e sangue freddo, in contatto tramite un auricolare con un complice che li aspettava a bordo di un’auto lungo la strada che da un lato porta alla Statale 87 e dall’altro tra le campagne di Guglionesi.

Allertate anche le forze dell’ordine delle regioni limitrofe, probabile la fuga della banda verso la vicina Puglia.

Ultime Notizie