21.1 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 17, 2025

Progetto Gran Manze, Romagnuolo: il Consiglio regionale va coinvolto

AttualitàProgetto Gran Manze, Romagnuolo: il Consiglio regionale va coinvolto

A poche ore dalla conferenza stampa dei vertici della Granarolo, arrivati in Molise per illustrare il progetto Gran Manze, interviene il consigliere regionale di Progetto Molise, Nico Romagnuolo, secondo il quale su questa vicenda manca il coinvolgimento del Consiglio regionale, nonostante si tratti di un tema che avrà risvolti importanti sul territorio del basso Molise.

L’esponente di centrodestra chiede alla Giunta di fare chiarezza e di informare l’intero Consiglio sugli atti che la Regione ha già posto in essere o che intenda adottare. “In riferimento al progetto del gruppo Granarolo – ricorda Romagnuolo – ho presentato un’apposita interrogazione ma, ad oggi, ho ricevuto solo una nota scritta dall’assessore Vittorino Facciolla in cui si evidenziano dei pareri rilasciati dall’assessorato che peraltro riscontrano delle criticità sull’investimento in programma”.

Il consigliere fa poi sapere di condividere la richiesta di un Consiglio monotematico, chiesto dal presidente della Terza Commissione, Salvatore Ciocca, sull’allarme rifiuti tossici in Molise.

Ultime Notizie