12.7 C
Campobasso
domenica, Dicembre 28, 2025

Furto farmaci oncologici al Cardarelli: bottino da 100mila euro

AperturaFurto farmaci oncologici al Cardarelli: bottino da 100mila euro

di Anna Maria Di Matteo

Supera i centomila euro il furto messo a segno ai danni della farmacia dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. I ladri si sono introdotti nei locali forzando la porta d’ingresso. Sono andati a colpo sicuro: sapevano cosa rubare: farmaci oncologici, particolarmente costosi. Ogni fiala costa al pubblico tra i 1.400 ed i 2.000 euro e dunque secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un furto su commissione.
I ladri hanno agito indisturbati, in piena notte. Con tutta calma hanno individuato i farmaci negli appositi scaffali e li hanno portati via senza che nessuno vedesse nulla. La scoperta è stata fatta solo stamattina dai dipendenti della farmacia che hanno subito notato la porta semi aperta. L’allarme è scattato immediatamente.
Sul posto sono arrivati gli uomini della Scientifica che hanno eseguito i rilievi alla ricerca di tracce che possano condurre ai ladri. Non è la prima volta che la farmacia viene presa di mira dai ladri. Qualche mese fa un altro colpo. Furono portati via altri farmaci ed anche in quel caso il bottino fu consistente: quasi centomila euro. Gli autori del furto non furono individuati ed è probabile che siano gli stessi che hanno agito stanotte. Episodi che vanno ad aggiungersi all’altro furto, ai danni dell’ufficio prenotazioni del Cardarelli e che ripropongono il problema della sicurezza dell’ospedale regionale.

Ultime Notizie