Allarme gas Radon a Isernia. I bambini della Scuola dell’Infanzia di San Lazzaro torneranno nella vecchia sede della “San Giovanni Bosco”, in corso Garibaldi. Questa è la decisione, condivisa in modo unanime dai genitori, presa al termine della riunione convocata dal sindaco Luigi Brasiello per affrontare il problema del radon e durante la quale, il dott. Lucci in rappresentanza dell’Arpa Molise e il dott. Ricci per conto dell’Asrem, hanno fornito tutte le informazioni necessarie ad una corretta comprensione della vicenda.
Al termine dell’incontro, constatata la necessità di attendere gli esiti conclusivi dei rilevamenti dell’Arpa previsti per la fine del prossimo ottobre, il sindaco ha proposto, a scopo cautelativo, di far tornare le sette classi della scuola dell’infanzia di San Lazzaro nel vecchio istituto “San Giovanni Bosco”, confortato anche dal parere dei tecnici comunali che hanno garantito come tale edificio sia idoneo allo scopo ed abbia lo stesso livello di sicurezza statica degli altri plessi scolastici.
Tutti i genitori presenti hanno condiviso tale proposta, e già da domani le aule destinate ad accogliere a settembre i loro figlioli saranno sottoposte a lavori di ristrutturazione per renderle pienamente funzionali alle attività didattiche.