11.9 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Gatti: Musacchio non si faccia intimidire. Di Brino: i nostri valori non verranno sradicati

AttualitàGatti: Musacchio non si faccia intimidire. Di Brino: i nostri valori non verranno sradicati

Esprimo profonda solidarietà a Vincenzo Musacchio, Presidente del Corea, il Comitato regionale anticorruzione, vittima di infime minacce, anonime come solo i codardi possono fare. Gli chiedo di continuare a lavorare nell’interesse di questo Molise, che tanta strada ha ancora da fare, in tema di legalità, abusi, intrecci antichi fra politica e Pubblica amministrazione. Non si lasci intimidire da sporadici squilibrati, la stragrande maggioranza dei molisani sono persone perbene. I modelli di libertà e coraggio a cui si ispira la vostra Associazione, deve far sentire oggi  più che mai forte la sua voce, se l’obiettivo è cambiare la cultura etica di questa Regione.

Questa, invece, la nota del Sindaco di Termoli, Di Brino: “Intendo esprimere la mia solidarietà al presidente della Commissione Regionale Anticorruzione del Molise, Vincenzo Musacchio, per i vili tentativi di intimidazione subiti.
Sono certo che l’attività di Musacchio, tesa a diffondere i valori della legalità, non si fermerà di fronte a queste minacce di basso profilo che nascondono, evidentemente, il tentativo di frenare un lavoro che sta cogliendo risultati importanti. Nella speranza che la Magistratura e le Forze dell’Ordine arrivino in breve tempo ad individuare gli autori di questi atti intimidatori, rinnovo la mia sentita vicinanza a Musacchio ed alla sua famiglia nella consapevolezza che i valori fondanti della nostra democrazia non potranno mai essere sradicati”.

Ultime Notizie