21 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Torna il settembre isernino, un cartellone lungo trenta giorni

AttualitàTorna il settembre isernino, un cartellone lungo trenta giorni

Era finito nel dimenticatoio. Si tratta del settembre isernino, una manifestazione molto sentita nel capoluogo pentro perchè, per anni, nel mese di settembre si addensavano avvenimenti e celebrazioni culturali e spettacolari.
A settembre c’era da ricordare il bombardamento, ma a settembre, fino a qualche anno fa, la villa comunale era il teatro della festa dell’Unità che durava una decina di giorni e portava a Isernia, spettacoli e artisti di spessore nazionale.
Poi con la parentesi dell’amministrazione Melogli il settembre isernino è caduto nel dimenticatoio, si è preferito puntare sui singoli appuntamenti come la canzone italiana d’autore.
Ma Luigi Brasiello, contando sulla collaborazione delle associazioni raggruppate da Is Life, ha voluto riportare in auge il settembre isernino, con un cartellone di ben trenta giorni.
Si parte giovedì 29 agosto e si chiude dopo 30 giorni esatti, il 29 settembre. In mezzo, teatro, cinema, musica, opera, concerti ed esibizioni sportive.
Da sottolineare l’impegno dell’assessore Cosmo Galasso, della consigliera Bice Antonelli, presidente della prima commissione consiliare, e del presidente della Pro Loco, Roberto Bucci, che hanno svolto tutto il lavoro organizzativo per mettere su il cartellone e per gestire i vari appuntamenti in collaborazione con i responsabili di Is Life, la rete cittadina delle associazioni, i cui responsabili saranno i protagonisti di gran parte degli appuntamenti.
Tutti le manifestazioni saranno gratuite, ma ci sarà la possibilità di versare un contributo al fondo cittadino di solidarietà. I soldi raccolti saranno usati per dare una mano alle famiglie isernine più bisognose.

Ultime Notizie