13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Sabrina De Camillis: “Di Giacomo un esempio di passione e competenza”

AttualitàSabrina De Camillis: "Di Giacomo un esempio di passione e competenza"

Desidero ringraziare il senatore Ulisse Di Giacomo che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni da Coordinatore regionale del Pdl Molise.

Desidero ringraziarlo per l’impegno, la passione, la competenza profusi in quindici anni alla guida prima di Forza Italia e, successivamente, del Popolo della Libertà. Insieme a lui ho condiviso la gioia delle vittorie e l’amarezza delle sconfitte, insieme abbiamo condiviso l’esperienza parlamentare nella scorsa legislatura, lui al Senato, io alla Camera dei Deputati. Sono stati anni di battaglie in difesa dei nostri valori e della nostra identità, anni di progetti e lavoro per la costruzione di un modello italiano basato sui principi fondamentali che ispirano la nostra azione politica: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l’eguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà.

So che Ulisse Di Giacomo non lascerà la politica ma, con la sua iniziativa, intende favorire il processo di costruzione della nuova Forza Italia di cui egli, certamente, sarà uno dei protagonisti.

Nel ringraziare lui che prende congedo da una lunga ed esaltante stagione politica, voglio anche formulare gli auguri di buon lavoro all’onorevole Carlo Sarro a cui tocca, in questo momento, il ruolo di Commissario per il Molise su indicazione del presidente Berlusconi. Dell’onorevole Sarro conosco bene le doti politiche, umane e il suo grande equilibrio, elementi che in questa fase di transizione saranno preziosi nella fase di rilancio del nostro partito e dell’intero centrodestra.

Sabrina De Camillis

Ultime Notizie