11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Brasiello assegna le deleghe, D’Achille vice sindaco

EvidenzaBrasiello assegna le deleghe, D'Achille vice sindaco

Anche se con un notevole ritardo, alla fine Luigi Brasiello ha sciolto tutti i nodi e ha assegnato le deleghe ai suoi cinque assessori.
Il sindaco di Isernia per il momento terrà per sé Polizia municipale, finanze e personale. Ma vediamo la griglia degli incarichi assegnati da Brasiello che, come anticipato, saranno trasversali ai vari settori.
Vicesindaco sarà Maria Teresa D’Achille che si occuperà di pianificazione strategica delle risorse, servizi alla persona, alla collettività e qualità della vita, fondi Pisu, università, gestione immobili di proprietà, servizi demografici ed elettorali, contenzioso, Smart cities, innovazione e sviluppo della cooperazione.
Luciano Sposato curerà i servizi e progetti strategici per la città, l’edilizia residenziale pubblica e privata, l’edilizia scolastica, la riqualificazione urbana e lo sviluppo e la gestione delle reti idriche e fognanti.
Roberto Di Baggio si occuperà di sviluppo e programmazione territoriale, urbanistica di programma, Suap, pianificazione e gestione delle aree decentrate e cimiteriali, manutenzione e opere infrastrutturali.
Cosmo Galasso coordinerà il reperimento delle risorse e la razionalizzazione dei costi amministrativi, promozione del turismo, cultura e sport, centro storico, società partecipate, affissioni e pubblicità, attuazione politiche sociali e del lavoro.
Infine Marco Amendola seguirà la tutela e la gestione del territorio, mobilità, protezione civile, ambiente, energia, contratti servizi pubblici e servizi ai cittadini.

Ultime Notizie