5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Pietracupa nuovo presidente Fondazione Neuromed

EvidenzaPietracupa nuovo presidente Fondazione Neuromed

Mario Pietracupa al vertice della Fondazione Neuromed.
“Non solo sono onorato di ricoprire questo prestigioso incarico, ma soprattutto sollecitato e stimolato visto l’ambito particolare in cui opera la Fondazione – ha detto Pietracupa – non è compito facile ma altamente qualificante impegnarsi a promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca e puntare sulla formazione degli addetti ai lavori e, in particolare, sulla informazione anche dei cittadini partendo, come ho già fatto in altri ambiti, dalle giovani e giovanissime generazioni”.
La Fondazione Neuromed è nata nel 2000 in continuità con le attività dell’IRCCS Neuromed, la cui eccellenza raggiunta nel campo delle neuroscienze è riconosciuta a livello internazionale. Tra gli obiettivi del nuovo Presidente, dunque, alla stregua dell’IRCCS, puntare ad un riconoscimento territoriale più ampio, anche e soprattutto “per sollecitare l’orgoglio molisano, e per valorizzare la qualità e le eccellenze che sono presenti sul nostro territorio e di cui dovremmo farci portavoce”.
Fin dalla sua costituzione, la Fondazione si impegna per il progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità. Un obiettivo sul quale il Presidente Pietracupa ha voluto soffermarsi particolarmente poiché, ha sottolineato, “è importante dare soddisfazione alle aspettative dei cittadini che sostengono e apprezzano la ricerca, specie quella traslazionale, attraverso la quale si dà valore aggiunto non solo alla qualità della società, ma alla vita stessa”.

Ultime Notizie