Mario Pietracupa al vertice della Fondazione Neuromed.
“Non solo sono onorato di ricoprire questo prestigioso incarico, ma soprattutto sollecitato e stimolato visto l’ambito particolare in cui opera la Fondazione – ha detto Pietracupa – non è compito facile ma altamente qualificante impegnarsi a promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca e puntare sulla formazione degli addetti ai lavori e, in particolare, sulla informazione anche dei cittadini partendo, come ho già fatto in altri ambiti, dalle giovani e giovanissime generazioni”.
La Fondazione Neuromed è nata nel 2000 in continuità con le attività dell’IRCCS Neuromed, la cui eccellenza raggiunta nel campo delle neuroscienze è riconosciuta a livello internazionale. Tra gli obiettivi del nuovo Presidente, dunque, alla stregua dell’IRCCS, puntare ad un riconoscimento territoriale più ampio, anche e soprattutto “per sollecitare l’orgoglio molisano, e per valorizzare la qualità e le eccellenze che sono presenti sul nostro territorio e di cui dovremmo farci portavoce”.
Fin dalla sua costituzione, la Fondazione si impegna per il progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità. Un obiettivo sul quale il Presidente Pietracupa ha voluto soffermarsi particolarmente poiché, ha sottolineato, “è importante dare soddisfazione alle aspettative dei cittadini che sostengono e apprezzano la ricerca, specie quella traslazionale, attraverso la quale si dà valore aggiunto non solo alla qualità della società, ma alla vita stessa”.

Potrebbe interessanti anche:

Elezioni Politiche, a Trivento oltre il 55% dei votanti è di centrodestra. Primo partito Fratelli d’Italia con quasi il 26% degli elettori a seguire Forza Italia. Il 18% dell’elettorato al centrosinistra, 13% Movimento 5 stelle

Sono stati in totale 1.981 gli elettori che si sono recati alle urne di via Acquasantianni…