13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Università del Molise, salvi i corsi e le sedi dell’ateneo

EvidenzaUniversità del Molise, salvi i corsi e le sedi dell'ateneo
È stata confermata e approvata l’intera offerta formativa predisposta dall’Università per il prossimo anno accademico 2013 – 2014. Soddisfatto il rettore Giovanni Cannata.

L’Università del Molise conserva corsi e sedi. Salvi tutti gli indirizzi formativi dell’Ateneo grazie al decreto del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Maria Chiara Carrozza. È stata dunque confermata e approvata l’intera offerta formativa predisposta dall’Università per il prossimo anno accademico 2013 – 2014.

Soddisfatto il rettore Giovanni Cannata per la conferma, da parte del ministero, di tutte le proposte avanzate dagli organi di governo Unimol. Lo stesso Rettore ha parlato di un’ottica progettuale positiva da parte dell’Università del Molise. “Un ateneo che in un clima di complessità, di emergenza e di difficoltà del sistema universitario italiano – ha detto il rettore – ha dimostrato di saper reggere la sfida della compettitività e dell’innovazione, mantenendo alta la qualità della propria offerta formativa e della propria progettualità”.

Smentiti dunque i timori di tagli ai corsi e di chiusure di sedi. “Come in tutte le situazioni di difficoltà – ha poi spiegato Cannata – occorre procedere con cautela, consapevolezza, responsabilità e senza allarmismi”. Evidentemente non è stato fatto e anche i media hanno calcato la mano ipotizzando scenari negativi riguardo la chiusura di corsi e sedi (anche in Molise). Così non è stato e nonostante il momento non facile per le università italiane, l’Ateneo regionale può prepararsi ad un nuovo anno accademico al pieno delle forze.

Ultime Notizie