18.4 C
Campobasso
giovedì, Maggio 15, 2025

Si avvicinano i saldi estivi, in Molise sconti dal 6 luglio

EvidenzaSi avvicinano i saldi estivi, in Molise sconti dal 6 luglio

Conto alla rovescia per l’avvio dei saldi estivi che in Molise scatteranno dal prossimo 6 luglio e dureranno 60 giorni. I primi a partire sono stati i commercianti del Trentino: già dal 29 giugno. Oggi, invece, tocca alla Campania. Il 6 luglio si aggiungeranno anche le altre regioni, compreso il Molise.

Nel 2012 la spesa media delle famiglie si è attestata sui 184 euro. Quest’anno, secondo la Confesercenti, sarà di circa 165 euro e per evitare nuovi flop, come i deludenti risultati degli ultimi saldi invernali, gli sconti dovrebbero partire subito dal 50%. Con i saldi estivi si spera anche di invertire la tendenza rispetto al calo dei consumi.

Nell’abbigliamento, in particolare, le vendite sono diminuite del 4,6% nei primi quattro mesi del 2013. Più di 4.000 attività hanno chiuso i battenti. Per chi volesse fare affari approfittando dei saldi estivi, è necessario seguire alcune regole fondamentali: Su ogni prodotto deve essere indicato, in modo chiaro e leggibile, il vecchio prezzo, quello nuovo e la percentuale di sconto. Lo scontrino va sempre conservato. In caso di merce fallata o non conforme, il commerciante è tenuto a sostituire il prodotto o a restituire i soldi.

 


Ultime Notizie