6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Giunta Brasiello, i nomi degli assessori

EvidenzaGiunta Brasiello, i nomi degli assessori

Giunta Brasiello praticamente fatta a Isernia. Lo sblocco della situazione di incertezza è arrivato con la riunione del gruppo del partito democratico che ha sancito l’ingresso in giunta per i primi due eletti: Luciano Sposato, dirigente del catasto, e Marco Amendola, docente all’Itis. A seguire anche gli altri gruppi e liste hanno preso la stessa direzione. Per la lista di Brasiello entreranno in giunta Roberto Di Baggio, geometra, e Maria Teresa D’Achille, docente alle superiori. Per l’Udeur di Vincenzo Niro, sarà nominato assessore Cosmo Galasso, architetto ed editore dei Fatti del Nuovo Molise. Per l’Udc di Mimmo Izzi, in giunta Domenico Di Baggio, maggiore medico dell’esercito, specializzato nelle missioni di pace all’estero. Missioni a cui dovrà rinunciare, almeno fino a quando farà l’assessore. E vista la sua professionalità militare è probabile che sarà lui il responsabile della Polizia Municipale. Per Sinistra e Libertà entrerà in giunta Bice Antonelli, avvocato, vicinissima all’ex sindaco Ugo De Vivo, mentre Franco Capone della lista Uniti Per Isernia dovrebbe essere il nuovo presidente del consiglio, facendo così sfumare l’ipotesi, cara a Brasiello, di un possibile coinvolgimento delle minoranze con l’elezione di Giacomo D’Apollonio.
Capone, dirigente scolastico, fu anche vicesindaco e assessore della giunta Caterina, l’ultima di centrosinistra prima dell’era Melogli.
Intanto anche a Venafro mentre si è in attesa del debutto ufficiale di venerdì prossimo in consiglio, da registrare la presa di posizione di Mario Pietracupa, capo dell’opposizione, che chiede a Sorbo e ai suoi assessori di rinunciare all’indennità nel segno della buona politica.

Ultime Notizie