5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Soldi alla segretaria, Brasiello vuole vederci chiaro

QDSoldi alla segretaria, Brasiello vuole vederci chiaro

Dopo la pubblicazione, sulla stampa locale, di notizie riguardanti due decreti commissariali che hanno riconosciuto al Segretario Ge­nerale del Comune di Isernia alcune spettanze economiche per in­dennità stipendiali e di risultato, il sindaco Luigi Brasiello ha in­teso chiarire la sua posizione.
«Ancora non conosco i dettagli della vicenda – ha affermato il sin­daco –. Sono decisioni assunte dal Commissario in totale autonomia e prima delle elezioni amministrative.
Sono certo – ha aggiunto Brasiello – ch’è stato fatto tutto in modo regolare; ciò non di meno appare giusto approfondire la questione col conforto d’ogni necessaria documentazione. Nel caso si riscon­tras­sero vizi, m’impegno sin d’ora ad agire a tutela della legittimità de­gli atti comunali, non escludendo possibili valutazioni di opportu­nità oltre che di merito».
Dichiarazioni, quelle del sindaco, caratterizzate dal buon senso, da sani principi di legalità e da utile spirito istituzionale. Afferma­zioni evidentemente nate dalla tangibile con­sapevolezza del ruolo che gli isernini hanno deciso d’affidargli.

Ultime Notizie