10.6 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Sorbo nomina cinque assessori, due sono donne

EvidenzaSorbo nomina cinque assessori, due sono donne

Alla fine a tirarsi indietro, con un atto di responsabilità certamente apprezzabile, è stato Carlo Potena, amico e braccio destro di Antonio Sorbo in mille battaglie.
Sarà proprio lui il sacrificato non entrerà nella nuova giunta comunale di Venafro che Antonio Sorbo ha nominato. Nell’esecutivo, con lui, ci saranno: Alfredo Ricci (vicesindaco), Maria Cifelli, Angela Tommasone, Dario Ottaviano e Marco Valvona.
Sono stati così scelti i cinque consiglieri più votati. Un criterio che fa riferimento alla volontà popolare, sovrana ed inappellabile. Non si conoscono ancora le deleghe, anche se qualcuna la si può già anticipare. Così Ricci avrà i Lavori Pubblici, Tommasone le Politiche Sociali. Per gli altri è tutto da valutare ed il sindaco si riserva la scelta. Due le donne in Giunta, con una buona quota “ rosa” del 40 per cento.
Questi nomi sono usciti dopo una lunga fase di trattativa, a tratti vivace. Per il presidente del Consiglio ancora nulla. Due i nomi in ballo: Jessica Iannacone e Sergio Petrecca. Ora parte la fase delle scelte e dell’operatività. Intanto ai consiglieri eletti è giunta la convocazione del primo Consiglio dell’era Sorbo. Si terrà alla vigilia di San Nicandro il giorno 14 giugno, alle ore 18.

Ultime Notizie