14.9 C
Campobasso
mercoledì, Ottobre 15, 2025

Via ai volontari in carcere: il 20 giugno cena di beneficenza

AttualitàVia ai volontari in carcere: il 20 giugno cena di beneficenza

Ha preso il via concretamente la collaborazione avviata tra l’associazione Iktus e il carcere di Larino, dove hanno iniziato la loro attività i primi quindici volontari che sono stati formati con un apposito corso curato da don Benito Giorgetta e che durante i mesi estivi colmeranno il vuoto delle attività didattiche che si fermeranno al termine dell’anno scolastico. Tante le iniziative in campo.
I volontari sono 71, di età diverse, laureati e non, di tutte le estrazioni sociali. Ora porteranno il loro sostegno e conforto ai detenuti, promuovendo attività estive, incontri culturali, sportivi e ricreativi.

In occasione della presentazione dei volontari ai detenuti è stata anche lanciata l’iniziativa “Sotto le stelle, dietro le sbarre”, una cena di beneficenza che si svolgerà il 20 giugno nell’atrio del carcere con un menù preparato dai detenuti allievi dei corsi dell’Alberghiero, guidati dai docenti. L’evento è aperto a tutti e servirà a raccogliere fondi per le necessità didattiche dei detenuti e per altre attività.

Ultime Notizie