26 C
Campobasso
martedì, Luglio 16, 2024

“Ti ho cercata in tutti i necrologi ” l’attesa regia di Giancarlo Giannini

Cinema"Ti ho cercata in tutti i necrologi " l'attesa regia di Giancarlo Giannini

 di Emi Curatolo

“ Ti ho cercata in tutti i necrologi” presentato in anteprima mondiale al Giffoni Film- Memorial de America Latina-  in uscita  il 30 maggio nei cinema italiani è il titolo dell’atteso ritorno alla regia  dopo vent’anni da “Terno Secco”  di uno degli attori e doppiatori pluripremiati presenti  nel panorama cinematografico italiano, impegnato nella realizzazione del film anche in veste di produttore e protagonista. L’intero thriller  è fondato sul personaggio principale, Nikita ( Giancarlo Giannini), il quale si ritrova in una notte che sconvolgerà completamente il suo destino  seduto ad un tavolo verde implicato in una partita a poker in una villa appena fuori Toronto.

Per estinguere il suo debito sarà costretto a partecipare ad una pericolosissima caccia all’uomo : ha soli 20 minuti di vantaggio per fuggire ai suoi creditori che cercheranno di stanarlo ed ucciderlo con fucili da caccia  alla mano.

Scampato all’assurda caccia si ritrova a vivere in una dimensione personale alterata  tra paura e  inquietudine nella grottesca  ricerca di rappresentare davanti a sé l’immagine di se stesso fuggitivo  ed eternamente preda.  Gioverà seppur non senza complicazioni e colpi di scena l’incontro con una giovane e bella donna che renderà di li’ sino alla fine del film la trama addolcita da passione e travolgimento.

Distribuito dalla Bolero Film con il  Premio Oscar F. Murray Abraham  e Silvia De Santis .

 

Ultime Notizie