14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Settimana della tiroide, visite gratuite a Campobasso

EvidenzaSettimana della tiroide, visite gratuite a Campobasso
Il Molise, in particolare è ai vertici della classifica delle regioni maggiormente colpite dopo Lazio, Lombardia e Piemonte.

Per l’organizzazione mondiale della sanità, l’Italia è uno dei paesi più a rischio sulle malattie legate alla Tiroide. Il Molise, in particolare è ai vertici della classifica delle regioni maggiormente colpite dopo Lazio, Lombardia e Piemonte. In Italia ci sono in tutto sei milioni di ammalati, mentre oltre un miliardo di persone in tutto il mondo è affetto da disturbi della tiroide.

Dal 18 al 25 maggio è in programma la quarta edizione della Settimana della Tiroide. La Fondazione Potito di Campobasso e l’Università del Molise hanno attuato una serie di iniziative comuni sulla ricerca e prevenzione della malattia. È prevista una giornata informativa il 22 maggio e visite gratuite per la diagnosi precoce delle patologie legate alla tiroide. Ci si può prenotare al n. di telefono 0874/316146. Oltre dal presidente della Fondazione Francesco Potito, l’iniziativa sarà curata da Maurizio Gasperi e Luca Brunese delle cattedre di Endocrinologia e di Radiologia del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute dell’Università del Molise.

Ultime Notizie