7.1 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Petraroia. “Epifani, l’uomo giusto per rilanciare il Partito democratico”

AperturaPetraroia. "Epifani, l'uomo giusto per rilanciare il Partito democratico"

Per il vicepresidente della Giunta regionale e Assessore al Lavoro e Politiche sociali, Michele Petraroia, Guglielmo Epifani è l’uomo giusto per rilanciare il Partito democratico e restituire speranza a milioni di simpatizzanti.

L’esperienza maturata in anni di impegno sindacale sui temi del lavoro, dello sviluppo e dei diritti universali di cittadinanza, sarà preziosa per Guglielmo EPIFANI, chiamato a guidare il Partito Democratico in una fase sociale dominata da disoccupazione, incertezza sul futuro, contrapposizioni ed egoismi. Con la sobrietà, il garbo e la determinazione che gli sono propri, saprà restituire slancio all’azione politica del PD valorizzando il confronto interno e recuperando il rapporto con la base e con i militanti che si è profondamente lacerato dopo gli eventi poco comprensibili dell’ultimo mese.

Non sarà semplice restituire fiducia a milioni di simpatizzanti ed elettori che hanno toccato con mano la fragilità di un gruppo dirigente che non ha retto alla prova più impegnativa dalla nascita del PD. Ma Guglielmo EPIFANI saprà riprendere il filo spezzato e rilanciare l’attività del partito, sostenendo con lealtà il Governo di Enrico LETTA pur rimarcando un ruolo progettuale forte del PD con una piattaforma programmatica che vedrà porre l’attenzione prioritaria sulle questioni del lavoro, della ripresa economica, della crescita e dello sviluppo. Uguaglianza, dignità, diritti, politiche sociali, inclusione, integrazione europea, accoglienza, pari opportunità, attenzione al mezzogiorno e iniziative per i giovani, impegneranno il nuovo segretario nazionale del PD in una difficile opera di ricucitura interna e di riorganizzazione sul territorio. Sarà una sfida dura e dagli esiti incerti, ma ci sono tutte le condizioni per vincerla nell’interesse del paese e dei cittadini.
Buon lavoro Guglielmo !
Michele Petraroia

Ultime Notizie