14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Ururi, alla Carrese trionfano i colori dei Giovanotti

QDUruri, alla Carrese trionfano i colori dei Giovanotti

Il carro dei Giovanotti si aggiudica la Carrese di Ururi dopo due anni di attesa in cui sono stati prima i Fedayn e poi i Giovani a varcare per primi il traguardo di via Commerciale.

Una corsa carica di adrenalina e di emozioni che ha richiamato in paese migliaia di persone per l’appuntamento più atteso dopo la Carrese di San Martino in Pensilis.

A decidere l’esito della gara in onore del Sacro Legno della Croce, patrono di Ururi, è stato un imprevisto al Carro dei Giovani, partito per primo da località Bosco Pontoni, la zona dove i carri scattano in base all’ordine di arrivo dell’anno precedente.

Questo ha favorito i giallorossi che hanno condotto una gara senza ostacoli, velocissimi fino a raggiungere il paese dove la caratteristica del percorso, che si sdoppia, obbliga il primo carro che arriva a prendere la strada più lunga e impegnativa.

Secondi i Fedayn, il carro di recente costituzione che ha imboccato, come da regolamento, l’altra strada e ha raggiunto il traguardo.

Terzi i Giovani, penalizzati dall’imprevisto iniziale che ora dovranno ricominciare tutto da capo.

Un anno intero di preparativi per il giorno più atteso, quello della corsa dei Carri in onore del Sacro Legno della Croce. Un’emozione fortissima per chi vive ogni momento pensando a una corsa di pochi minuti tracciata su un percorso di circa tre chilometri e mezzo.

Ultime Notizie