13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Sabrina De Camillis nominata sottosegretario nel governo Letta

AperturaSabrina De Camillis nominata sottosegretario nel governo Letta

Un ritorno in scena clamoroso quello di Sabrina De Camillis. L’ex deputata del PDL a cui era toccato rinunciare al seggio per via del complesso meccanismo dei resti elettorale, è stata nominata sottosegretario ai “Rapporti con il Parlamento e coordinamento delle attività Governo” nell’esecutivo guidato da Enrico Letta.

La notizia, arrivata in tarda serata, è di quelle destinate a fare scalpore: Sabrina De Camillis (PDL) è sottosegretario nel Governo Letta (PD) con delega «Rapporti con il Parlamento e coordinamento delle attività Governo». Un vero e proprio risarcimento per l’ex deputato molisano dopo lo “scippo” subito nel corso delle ultime elezioni politiche. Va ricordato che alla De Camillis fu sfilato letteralmente il seggio in seguito a calcoli complicatissimi sui resti nazionali, conteggi che portarono alla elezione del terzo parlamentare del PD (Laura Venittelli) con conseguente dirottamento del seggio della deputata frentana in un collegio dell’Umbria. Un delirio, insomma.

Oggi, a sorpresa, arriva l’investitura a sottosegretario e il prepotente ritorno in scena. Ritorno e risarcimento, con gli interessi. Non vi è dubbio, infatti, che il ruolo di sottosegretario pone Sabrina De Camillis ai piani alti del potere romano.

Ultime Notizie