17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Sparatoria a Palazzo Chigi. Frattura: “Condanna ferma contro ogni atto di violenza. Ora, però, l’impegno di tutti per il lavoro”

AperturaSparatoria a Palazzo Chigi. Frattura: "Condanna ferma contro ogni atto di violenza. Ora, però, l’impegno di tutti per il lavoro"

Il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, interviene sul grave episodio verificatosi dinanzi a Palazzo Chigi. Condanna ferma per la sparatoria che ha portato al ferimento di due carabinieri e una donna e, allo stesso tempo, impegno e determinazione sul tema lavoro.

“Siamo tutti profondamente sconvolti per il terribile episodio accaduto davanti a Palazzo Chigi. Condannando qui nella maniera più ferma e decisa ogni forma di violenza, riteniamo opportuno fermarci a riflettere sul gesto disperato di un uomo disoccupato. L’emergenza lavoro è un tema che la politica ad ogni livello non può più rimandare. Ovunque nel nostro Paese, come nel nostro Molise, i cittadini vivono situazioni di precarietà non più sostenibile. I gesti «forti», come quello compiuto dall’attentatore calabrese, che ora sappiamo «puntava ai politici», non devono essere compiuti né suggeriti dalla disperazione. Confidiamo per questo nel nuovo Governo, che oggi ha giurato nelle mani del Presidente della Repubblica, affinché si adoperi con concretezza per la ripresa, pronti anche con noi nella nostra Regione a fare la nostra parte per tutte le difficili vertenze in corso. Di tempo a disposizione non ne abbiamo più. Ogni giorno ci troviamo a che fare con il drammatico racconto dei singoli e ogni giorno tentiamo di imboccare la via giusta per la soluzione. Insieme, Istituzioni e partiti, dobbiamo darci da fare perché non si ripeta quanto successo a Roma, né si alimenti un clima di tensione sociale che non fa bene a nessuno. Ai due carabinieri feriti, la solidarietà, la vicinanza e la gratitudine dell’intero Molise».

Ultime Notizie