21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

“Pezzi di Cielo” fili di un ponte invisibile sul mondo

Cultura"Pezzi di Cielo" fili di un ponte invisibile sul mondo

Si inaugura oggi e proseguirà sino all’ 11 di Aprile nel Concept  Store di Roma,  Lofè  in Via Giulia 73, la personale  di Cielo Pessione.

L’artista italiana, che  dal 1983 svolge attività creativa tessile e di design  realizzando con la tecnica dell’uncinetto, del macramè e altre trame unici  oggetti preziosi  di vera e pura armonia, ha esposto i suoi lavori sia in Italia che all’estero, unendo con l’esperienza antica di mani sapienti la memoria di popoli e la visione innovativa dell’uso delle cose.

Le sue opere che in alcuni casi lei stessa definisce “gli indossabili” si trasformano in quel ponte invisibile e sottile che unisce il cammino nel tempo di culture e  conoscenze appartenute alle donne di altri tempi alle donne di oggi con una continuità quasi magica ed irreale.

Cielo ha inoltre curato l’edizione di due volumi contenenti tutto il materiale inedito cinematografico e teatrale di suo nonno, l’amato Aldo Fabrizi, portando nelle nostre mani quell’uomo sorridente, mite e colonna portante del Cinema Italiano.

L’Arte, quando scorre nelle vene, sa trovare la sua strada.

 

 

 

Ultime Notizie