21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Larino, nasce il Comitato Centro Storico per Larino

QDLarino, nasce il Comitato Centro Storico per Larino

MiMi

In vista delle prossime elezioni amministrative a Larino i cittadini si organizzano, con l’obiettivo di portare, nella prossima amministrazione le istanze, ormai impellenti, del Centro Storico cittadino. Un gioiello ormai abbandonato a se stesso

Le riunioni del Comitato Centro Storico, non hanno nulla a che vedere con le classiche riunioni dei partiti politici, ci sono i cittadini che vivono e lavorano nella parte storica della città frentana che si tengono il mercoledì sera, semplici cittadini, stufi della solita e vecchia politica, che intendono prendere parte attivamente al rilancio sociale economico della città.

Quel Centro storico che ormai è diventato solo motivo di campagne elettorali, e che dopo le elezioni è sistematicamente abbandonato, e i pochi provvedimenti che lo riguardano a volte sono solo dannosi, basta vedere il piano traffico, una cosa mai vista in altri centri. L’obiettivo principale del Comitato è di contribuire a rilanciare appunto il centro storico, senza però dimenticare il resto della città. Alfredo Ricci portavoce del Comitato dice “Il problema è serio e molto sentito, c’è una richiesta impellente per salvare l’intero territorio partendo però dal centro storico. Il degrado e l’abbandono e l’isolamento che viviamo è grave – continua Ricci –  da qui noi cittadini ci siamo messi insieme e abbiamo formato questo comitato per dare risposte ai cittadini, ormai non vogliamo più’ riporre le nostre speranze ai soliti politici che poi abbandonano questo territorio. Abbiamo ricchezze inestimabili che vanno difese e promosse ai maggiori livelli. Siamo qui dunque per portare le istanze del centro storico, una sorta di grido di dolore, e per fare questo dobbiamo partecipare attivamente alla vita amministrativa di questa città”. In buona sostanza, l’intento del Comitato è quello di individuare chi, tra i vari candidati alle prossime amministrative, può difendere queste istanze, e partecipare con una rosa di nomi da proporre, alla costruzione di una lista.

Ultime Notizie