10 C
Campobasso
martedì, Ottobre 7, 2025

Corso per aspiranti istruttori di scuola calcio 2013, le domande vanno presentate entro il 5 aprile

RegioneCorso per aspiranti istruttori di scuola calcio 2013, le domande vanno presentate entro il 5 aprile

La Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico del Molise organizza, anche quest’ anno, il corso per aspiranti “Istruttori di Scuola di Calcio”.

Il percorso formativo ha la durata di 100 ore. La quota di iscrizione è di euro 150 comprensive dei libri e del materiale didattico. Per gli allievi iscritti al Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive – Università degli Studi del Molise, e che hanno superato l’esame di calcio con la votazione di almeno 27/30, il costo è di euro 100 con la frequenza ridotta al 50% ad esclusione delle sezioni A e del tirocinio.

Il superamento del corso da diritto a 6 punti nelle graduatoria per l’iscrizione al Corso di Allenatore di Base. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ai tecnici che avranno superato l’esame. Per l’ammissione alla valutazione finale è richiesta la presenza di almeno il 90% delle ore previste dal programma di studio. Potranno partecipare: tecnici operanti nelle scuole di calcio ufficialmente riconosciute, tecnici operanti nei centri calcistici di base, i tecnici operanti in squadre del settore giovanile e gli studenti del corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive. L’accesso al corso prevede un’età minima di diciotto anni. I candidati dovranno presentare domanda, utilizzando un apposito modello, entro e non oltre il 5 aprile 2013 presso le rispettive delegazioni provinciali Figc/Lnd di residenza (Campobasso ed Isernia). Alla domanda dovrà essere allegato obbligatoriamente la quota richiesta tramite assegno circolare intestato a: “F.I.G.C. – S.G.S. C.r. Molise“. Per le richieste in numero superiore al previsto, verrà data precedenza a coloro che sono già impegnati nelle scuole di calcio, in particolare nei centri calcistici di base, oltre che tenere in considerazione la data di arrivo delle domande. A parità di valutazione costituisce titolo di preferenza la maggiore età anagrafica. Il numero minimo dei corsisti per attivare il corso regionale e’ di 35 unità e qualora non dovesse essere raggiunto il numero minimo, verrà restituita integralmente la quota versata. La domanda di partecipazione e’ considerata un impegno vincolante. Lo svolgimento del corso avverrà nell’arco temporale di 5 mesi circa, con inizio ad aprile/maggio 2013, escludendo il periodo giugno/agosto, con 2 lezioni a settimana, dalle ore 18.00 (presumibilmente). La sede prescelta per lo svolgimento delle lezioni è Campobasso.

Ultime Notizie