8.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Meravigliosamente Patty

CulturaMeravigliosamente Patty

Dopo due anni di attesa dall’ ultimo lavoro, “ Nella Terra dei Pinguini”, uscirà il 9 aprile il nuovo, elegante e curatissimo album, “Meravigliosamente Patty” (Sony Music), di Nicoletta Strambelli , meglio conosciuta al pubblico italiano e mondiale con il nome di Patty Pravo. IL cofanetto, un “Best of” in 3cd conterrà oltre 40 delle meravigliose interpretazioni dell’artista veneziana, selezioniate personalmente da Patty così come il materiale fotografico inedito e alcuni aneddoti raccolti nel booklet allegato di oltre sessanta pagine.
Non solo dei suoi grandi successi si parla in questo raffinatissimo album, ma anche della presenza del brano inedito in dialetto napoletano, “Na’ Canzone”, scritto da Paolo Morelli degli Alunni del Sole e della bonus track e successo radiofonico “La Luna”. Molti anni sono passati da quel lontano 12 novembre 1966, da quando quell’ esile eterea fanciulla bionda scelse quel cognome “infernale” che ancor oggi l’accompagna in questo viaggio. Da allora l’arte e la musica di Patty Pravo non hanno subito l’oltraggio delle stagioni e del tempo che passa ma sono arrivate a noi, oggi, come se la ragazza del Piper avesse appena preso il microfono e iniziato a cantare.

Il 9 aprile Patty Pravo presenterà al pubblico “Meravigliosamente Patty” a La Feltrinelli di Roma  ore 18.00 – via Appia Nuova, 427.

Ultime Notizie