3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

E’ il Molise il set del nuovo film di Checco Zalone

AttualitàE' il Molise il set del nuovo film di Checco Zalone

Il nuovo film di Checco Zalone verrà girato in Molise. In questi giorni la produzione “Tao due Film” sta realizzando i sopralluoghi in tutta la regione per individuare la location ideale per ospitare il set. L’attesissimo film del comico pugliese, migliore incasso di sempre del cinema italiano con “Che bella giornata”, avrà il titolo “Sole a catinelle”, sarà dedicato alla storia di un padre e di un figlio e avrà la regia di Gennaro Nunziante.

L’associazione MoliseCinema sta collaborando con il regista, lo scenografo e la produzione del film per individuare i luoghi del set. Da sempre, oltre a realizzare il festival, MoliseCinema promuove il Molise come spazio per la produzione cinematografica ed è parte attiva della neonata Molise Film Commission.

“Siamo convinti che il cinema – dicono Federico Pommier Vincelli e Salvatore Di Lalla –  possa essere un grande strumento di  promozione per la nostra terra che  è ancora troppo poco conosciuta. Se vediamo gli esempi di Puglia, Piemonte e Basilicata ci rendiamo conto che in questi anni le regioni hanno investito molto su questo settore, generando un notevole impatto in termini di aumento del turismo e valorizzazione delle professionalità locali. Auspichiamo  che anche le istituzioni regionali vogliano condividere tale progettualità.”

Nelle prossime settimane saranno scelte le località molisane per il film di Zalone. Sono stati visitati molti piccoli paesi tra cui Agnone, Bagnoli del Trigno, Casacalenda, Castropignano, Larino, Morrone del Sannio, Oratino, Provvidenti, Ripabottoni, Sepino e tanti altri. Si terrà anche un casting per scegliere attori locali.

Le riprese inizieranno prima dell’estate.

La XI edizione del festival MoliseCinema si svolgerà invece dal 6 all’11 agosto a Casacalenda, mentre nelle settimane successive si terrà il consueto MoliseCinema Tour.

Per informazioni: 3383826150 – info@molisecinema.it

 

Ultime Notizie