10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Termoli, nuova autoscala per i Vigili del Fuoco. Si punta sulla sicurezza

RegioneTermoli, nuova autoscala per i Vigili del Fuoco. Si punta sulla sicurezza

Può raggiungere un’altezza di 24 metri ed essere utilizzata in numerose emergenze. Per il soccorso di persone ai piani alti degli edifici, negli incendi in zone impervie, per evacuare palazzi, negli incidenti e in tante altre situazioni di pericolo.

Al distaccamento di Termoli dei Vigili del Fuoco da tempo era stata richiesta un’autoscala e ora il mezzo aereo è arrivato nuovo di zecca a servizio dell’intero territorio, un risultato non da poco in un periodo in cui le risorse disponibili sono limitate.

A illustrare l’utilitĂ  negli interventi il comandante provinciale Pietro FoderĂ  che ha sottolineato l’impegno del direttore regionale Ugo Bonesio e la disponibilitĂ  del corpo nazionale.

L’autoscala verrĂ  utilizzata dallo stesso personale della sede di Termoli. In 29 operano al Distaccamento, impegnati anche per controllare i rischi nella zona industriale, promuovere la cultura della sicurezza e rafforzare la campagna antincendio.

In estate, grazie alla disponibilitĂ  del sindaco di Campomarino, Gianfranco Cammilleri, è prevista una convenzione per attivare un presidio con moto d’acqua e personale specializzato.

In progetto c’è anche la nuova sede del Distaccamento, a ridosso del casello dell’autostrada A14.

 

Ultime Notizie