11.9 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Sisma nel frusinate, allerta anche in provincia di Isernia

QDSisma nel frusinate, allerta anche in provincia di Isernia
Diverse le telefonate a Protezione Civile e Vigili del Fuoco dai comuni dell’alto Molise, più vicini alla zona dell’epicentro.

La scossa delle 22:15 è stata avvertita nitidamente anche in provincia di Isernia. I primi commenti, allarmati, sono arrivati quasi in tempo reale su Facebook. Alla fine, sul popolare social network, l’argomento terremoto ha surclassato anche i giudizi sulla finale di Sanremo.

Il sisma di magnitudo 4,8 della scala Richter ha avuto come epicentro Sora, in provincia di Frosinone. Un’area da sempre tenuta sotto osservazione dai sismologi. La scossa si è verificata a una profondità di circa 11 chilometri. I danni sono stati minimi, ma la paura del terremoto ha portato in strada molta gente. In quattrocento hanno passato la notte fuori casa.

Paura anche a L’Aquila per un’altra scossa di magnitudo 3.7 della scala Richter avvertita alle due del mattino. Anche qui molta gente ha deciso di trascorrere la notte in strada. In Provincia di Isernia la scossa ha fatto tremare mobili e lampadari, ma non ha causato alcun danno.

Massima allerta comunque di esperti e Protezione civile. Alla sala operativa di Campobasso sono arrivate diverse chiamate di cittadini preoccupati per il fenomeno. Molte telefonate anche ai Vigili del fuoco dai comuni dell’alto Molise, più vicini all’area dell’epicentro.

Ultime Notizie