21.6 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 8, 2024

Rivoluzione Democratica, domenica 17 febbraio il 1° Ritiro Naturalistico degli aderenti alla lista

QDRivoluzione Democratica, domenica 17 febbraio il 1° Ritiro Naturalistico degli aderenti alla lista

Giorni intensi per Rivoluzione Democratica Molise che questo pomeriggio, 14 febbraio, presso la Sala Gialla della Provincia d’Isernia, alle ore 17.30, presenterà la lista dei candidati della circoscrizione di Isernia. Inoltre, il candidato presidente Antonio De Lellis conferma la partecipazione all’incontro che venerdì domani mattina, 15 febbraio, lo vedrà confrontarsi con gli altri candidati alla Presidenza della Regione Molise, nell’incontro pubblico che avrà luogo presso la sede dell’ITTIERRE s.p.a. in Pettoranello.

Marco Ciarfeo, invece, prenderà parte all’incontro in Colletorto (15 febbraio ore 18) che vedrà i partecipanti discutere sull’inquinamento elettromagnetico che grava sulla zona. Alle 18.30 di domani, presso il Nucleo Industriale di Termoli, inoltre, Antonio De Lellis incontrerà gli aderenti alla LAI presso l’impresa Cianciosi.

Spazio d’ascolto con i giovani, a partire dalle 21.30 del 15 sera, presso il pub “Vida” di Fossalto, all’incontro, da loro stessi chiesto, prenderà parte Antonio De Lellis.

Il 16 febbraio si aprirà con il confronto dei Candidati Presidenti presso la Sala Consiliare del Comune di Campobasso su invito ed organizzazione della Consigliera di Parità Giuditta Lembo; per De Lellis seguiranno incontri pubblici a Jelsi (ore 16) e Riccia (ore 18,30); un suo rappresentante, invece, presiederà all’incontro organizzato dall’associazione Libera sul tema “Terremoto”, presso la sala università della terza età in Campobasso (ore 18.30).

Giornata clou della settimana sarà la prossima domenica 17 febbraio; a partire dalle 9,30, infatti, presso la riserva naturale di Montedimezzo (Isernia) i compagni, gli amici, gli aderenti, i simpatizzanti e i candidati con le rispettive famiglie, prenderanno parte al 1° Ritiro Naturalistico degli aderenti a Rivoluzione Democratica Molise, a testimonianza di un progetto vero e serio che va al di là dei risultati elettorali ma vuole, insieme ai cittadini, costruire un Molise migliore. L’incontro, titolato “Insieme per il territorio”, vedrà come ospite d’eccezione il noto prof. Rocco Cirino, presidente dell’Associazione Italiana insegnati di geografia – sezione Molise, nonché i membri di molte realtà locali quali “Giovani per il tratturo”, la “Lega dei pastori Sanniti”, il dr. Cardillo e tante altre organizzazioni che si rivedono nei motti: “la terra è il nostro bene comune” e “Chi rispetta la natura gode della natura”. Durante l’incontro è prevista la visita al “Centro visita” e sarà proposta l’iniziativa per rilanciare il riconoscimento della civiltà della transumanza come “Patrimonio etico e naturale” da parte dell’Unesco, come impegno alla rivalorizzazione dei tratturi. “Il luogo che ospita l’iniziativa – ricorda Cirillo – è posto sullo stesso tratturo, è terra di grande valore ed ospita un piccolo museo di enorme interesse”.

Per informazioni è disponibile l’indirizzo e-mail rivoluzionedemocraticamolise@gmail.com oppure il profilo Facebook “Rivoluzione Democratica Molise”.

Ultime Notizie