12.4 C
Campobasso
giovedì, Ottobre 2, 2025

Elezioni, Cittadini molisani schiaffeggiati ed umiliati dallo spettacolo “politico” interviene Lanza di Rivoluzione Democratica.

EvidenzaElezioni, Cittadini molisani schiaffeggiati ed umiliati dallo spettacolo “politico” interviene Lanza di Rivoluzione Democratica.

L’associazione Giovani Diabetici Molisani o.n.l.u.s  invia  ancora una volta una comunicazione per mettere a conoscenza le SS.LL delle situazione che penalizza i bambini ed i giovani affetti da diabete insulino-dipendente nella regione Molise, negli ultimi 3 anni più volte la o.n.l.u.s. ha evidenziato la situazione di emergenza intesa come assenza totale del personale medico-infermieristico dedicato a questa patologia, che è una malattia cronica, ad oggi si è tornati in un contesto di emergenza i bambini neo-diagnosticati vengono trasferiti fuori regione con un aggravio di spesa, sia della sanità regionale,sia per le famiglie.

La o.n.l.u.s. chiede che venga garantito un organico sufficiente a rispondere alle esigenze dei bambini molisani,in considerazione del fatto che il personale sanitario operante,da lodare per quanto fanno con sacrifici ed impegno non riescono a soddisfare le esigenze dei pazienti a fronte di un ridimensionamento del personale.

Si richede un intervento immediato  immediato dell’U.O.S. di Auxoendocrinologia, Diabetologia Pediatrica e Malattie Rare del presidio ospedaliero  “Cardarelli” di Campobasso, nello specifico, personale medico ed infermieristico n.2 Diabetologi Pediatri e n. 2 di infermieri dedicati  a tale servizio, con il ripristino di tutti i servizi previsti all’interno di una U.O.S. ad esempio di Day Hospital.

Queste sono le tante risposte che i molisani chiedono alla politica ma in questi giorni di campagna elettorale, assistiamo alla lotta feroce di 3 blocchi di potere, che racchiudono al loro interno la vecchia e nuova casta formatasi dalle ceneri della Democrazia Cristiana nel Molise, i nomi, i volti, sono noti a tutti ,il potere passa tra intrecci di paretela ed amicizie, parlano di programmi elettorali,di speranza, errori e possibili soluzioni, ma i balletti delle alleanze ci raccontano altro, pezzi del sistema Iorio che passano con la finta opposizione guidata da Frattura, giovani che fino a ieri erano con il PDL oggi si propongono come modello di rinnovamento con il candidato presidente Romano, ed ancora uomini che hanno rappresentato la sinistra molisana  si alleano con una lista regionale che è espressione di Fermare il Declino di Oscar Giannino, giornalista economico, noto per le sue idee neo liberiste, portatore di quel sistema economico che ha distrutto un paese come  la Grecia , le notizie che filtrano sulla rete,raccontano di un paese dove la situazione è drammatica, con il silenzio assordante dei media,che confermano il rischio concreto per l’Italia, di avviarsi ad un analogo destino.

 

Questo trasversalimo miope, attento agli interessi dei soliti noti distrugge e non da risposte sulla questione sanitaria nel Molise, la finta opposizione e governo uscente non si impegnano per una sanità Pubblica gestita bene, ma pensano al contrario di destinare risorse alla sanità privata , il miope interesse personale a discapito della collettività ha provocato nel Molise un aumento della disoccupazione al di sopra della media nazionale, la gestione clientelare delle aziende partecipate, la mancanza di un piano commerciale, che tenesse in considerazione il piccolo commerciante, la mancanza di una cultura finanziaria che potrebbe dare nuove risorse alle piccole e medie aziende che chiedono credito, completano un quadro  che è drammatico.

 

Rivoluzione Democratica racchiude sinistra movimenti ed associazioni si candida a governare il Molise attraverso la creazione di lavoro impegnando le risorse disponibili per progetti di pubblica utilità a discapito delle grandi opere, penso ad esempio alla San Vittore Termoli, chiediamo una Sanità che torni ad essere Pubblica nel Molise, chiediamo ai molisani un cambio di mentalità che porti la collettività a forme di partecipazione nei comuni e nella regione per una democrazia partecipata ed orizzontale, attraverso un sistema di assemblee pubbliche e laboratori permanenti.

Ultime Notizie