15.8 C
Campobasso
domenica, Marzo 3, 2024

Unimol laboratorio di lettura e musica per bambini

QDUnimol laboratorio di lettura e musica per bambini

Al Ce.S.I.S si festeggia il carnevale con una nuova iniziativa dedicata ai più piccoli. Liberamente ispirato alla zoologia fantastica di Camille Saint Saëns e in modo particolare alla celebre composizione “Il carnevale degli animali”, che ha successivamente ispirato molti autori di letteratura per l’infanzia, l’itinerario proposto si articola in un percorso misto di lettura e gioco, con un occhio bene attento ai linguaggi del corpo e al senso del ritmo, grazie all’intervento di uno specialista, il musicoterapeuta Stefano Di Nucci.

A poco più di un mese dalla realizzazione dell’evento natalizio, “E lessero felici e contenti aspettando il Natale”, realizzato in collaborazione con Nati per Leggere, il Ce.S.I.S torna ad offrire delle proposte laboratoriali per educare i bambini alla lettura innervando, questa volta, il gioco con l’ascolto e la percezione emozionale della poesia e della musica per alimentare i già ricchi contenuti dell’immaginario.

In una jungla fantastica, popolata da elefanti sognati e leggeri come batuffoli, tartarughe lentissime e leoni regali, i signori bambini, illustri ospiti del Museo della Scuola e dell’Educazione popolare, si tratterranno dalle ore 16 alle ore 18.00 di domani martedì 12 febbraio 2013, fra poesie, animali e musica fino ad una tarda merenda, conclusiva dell’evento.

L’appuntamento dunque presso la sede del Museo della Scuola e dell’Istruzione Popolare dell’Università degli Studi del Molise sito in Via Gazzani al piano terra della Residenza Universitaria Vazzieri (nei pressi della Biblioteca d’Ateneo).

Ultime Notizie