17.2 C
Campobasso
domenica, Maggio 11, 2025

Sport, vela “termolesi a Napoli per la prima tappa del XV Trofeo dei Tre Mari”

EvidenzaSport, vela "termolesi a Napoli per la prima tappa del XV Trofeo dei Tre Mari"

Riparte l’attività agonistica per i giovani timonieri della classe OPTIMIST del Circolo della Vela “M. Cariello” di Termoli, che in questo freddo weekend di febbraio hanno partecipato alla prima tappa del XV Trofeo dei Tre Mari 2013 organizzata della Lega Navale di Napoli, in collaborazione con la Sezione Velica Marina Militare, Circolo Canottieri Napoli e Scuola Vela Mascalzone Latino.

Duecentotrentanove i ragazzini presenti nelle due categorie cadetti e juniores, che si sono confrontati in due regate: una disputata sabato e una domenica con un vento simile, leggero sui 6 nodi, con vittoria di Luca Valentino (CV Cesenatico) negli juniores e Salvatore Novembrini ( CV Barion) nei cadetti.

Tra gli juniores (12-14 anni), ottime le prestazioni dei timonieri termolesi con Lorenzo Sfischio,  24 ° in classifica generale e migliore della IX Zona (Abruzzo – Molise),  che conferma l’elevato livello tecnico oramai raggiunto dal timoniere del Circolo della Vela Termoli, seguito da Marco Ioffredi e Corrado De Curtis con risultati in linea con le aspettative dell’Istruttore Domenico Guidotti jr. che si è dichiarato pienamente soddisfatto dell’approccio alla regata tenuto dai suoi allievi.

A conferma dell’ottimo livello tecnico dei ragazzi del Circolo della Vela è giunta la convocazione per ben sei di loro (Lorenzo Sfischio, Alberta Blardi, Marco Ioffredi, Luigi Aprile, Corrado De Curtis e Davide Dicenso) al raduno tecnico zonale che si terrà a Pescara presso il Club Nautico con l’Ex allenatore della Nazionale OPTIMIST a squadre, Massimo Giorgianni di Trieste.

Il Presidente Beniamino Coronese, impegnato insieme al Direttore Sportivo Maurizio Dicenso nella pianificazione e nell’organizzazione di tutta l’attività sportiva dell’associazione velica, ricorda che anche quest’anno il Circolo della Vela “M. Cariello” ospiterà la III tappa del Trofeo dei Tre Mari che si disputerà nel ‘weekend del 13 e 14 aprile 2013, evento che porterà la città di Termoli protagonista della vela nazionale.

 

Ultime Notizie