21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Neve a Termoli e in Basso Molise. Disagi alla viabilità e rischio ghiaccio

EvidenzaNeve a Termoli e in Basso Molise. Disagi alla viabilità e rischio ghiaccio

Gli studenti dell’Industriale sono stati i primi a raggiungere, sotto una fitta nevicata, il terminal degli autobus. Con un’ordinanza, il sindaco di Termoli, Antonio Di Brino, ha disposto la sospensione delle lezioni per consentire agli alunni di tornare a casa anche negli altri centri del territorio limitando i disagi.

Dalle prime ore della mattina la neve ha ricoperto in particolare le periferie della città.

Scenario invernale lungo il viale di Santa Maria degli Angeli nel quartiere Difesa Grande tra le scuole e la strada per l’ospedale.

Tetti e strade imbiancate anche nella zona di Colle Macchiuzzo, San Pietro e contrada Porticone dove in tanti sono stati sorpresi dalla nevicata.

Auto e camion incolonnati lungo le arterie principali e la Tangenziale. Problemi per chi non ha montato le gomme termiche o le catene ed è rimasto in panne all’altezza degli svincoli. Altri hanno accostato per attrezzare le auto ed evitare di rimanere bloccati in mezzo al traffico. Si transita lentamente e con prudenza anche a Colle della Torre e in altri quartieri della periferia.

Diversa la situazione al centro e nel paese vecchio dove i fiocchi hanno attaccato di meno.

Freddo e neve anche lungo la Statale 16 e l’autostrada A14 ma non si registrano particolari disagi. In azione i mezzi sgombraneve e spargisale messi a disposizione dai Comuni, dall’Anas, dalla Provincia e dai privati.

Imbiancati i paesi del Basso Molise, Montenero di Bisaccia, Larino e i paesi della zona di Santa Croce di Magliano.

Problemi alla viabilità nei punti più esposti al vento e nelle campagne dove sono presenti aziende agricole e allevamenti.

 

Ultime Notizie