9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Costanzo Del Pinto in classe con Maria De Filippi: è di Portocannone il giovane cantante

QDCostanzo Del Pinto in classe con Maria De Filippi: è di Portocannone il giovane cantante

Il giovane Costanzo del Pinto di Portocannone è uno dei concorrenti della nuova edizione di “Amici”, il celebre programma condotto da Maria De Filippi e che finora ha portato al successo cantanti come Emma, Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso. Per Costanzo che fin da bambino sognava di poter un giorno sfondare nel mondo della musica, quella di ‘Amici’ rappresenta un’occasione importantissima. Appena 20 anni e alle spalle già molti riconoscimenti, anche a livello internazionale. Lo scorso anno in Russia al Festival “Le speranze dell’Europa” ha ricevuto un premio speciale come miglior compositore.

Ora la nuova sfida nella classe di talenti più seguita d’Italia. E’ stato scelto tra centinaia di ‘aspiranti alunni’: grinta e talento hanno fatto la differenza in un percorso difficilissimo alla fine del quale è riuscito  a conquistare l’ambito banco. Lo scorso 12 gennaio è partita l’avventura con la prima puntata alla presenza degli insegnanti Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele nel canto e Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito nel ballo.

Intanto Costanzo nel suo profilo di Facebook posta foto nei momenti di relax del programma e la sua pagina è inondata di complimenti per l’esibizione della prima puntata, dove ha cantato “I don’t wanna miss a thing” degli Aerosmith.

Ultime Notizie