13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Guerriero Sannita, “in Molise politici troppo autoreferenziali”

RegioneGuerriero Sannita, "in Molise politici troppo autoreferenziali"

A parere del Guerriero Sannita per pochi politici, la politica è tutto ciò che concerne la propria attività in una determinata comunità.

Per molti politici, la politica è un mezzo che non riguarda la comunità, ma  i propri interessi personali.

Oggi viene da dire che la politica non sta al popolo, come il popolo  non sta alla politica, una cosa è certa che la politica dirige il popolo!!!

Anche se la politica è la massima espressione democratica di un popolo, quello che non funziona sono in gran parte chi la rappresenta e sono sempre quasi gli stessi!!!

Il popolo è un semplice spettatore, guardate cosa avviene oggi nel Molise, scomposizioni di coalizioni, composizioni di nuove coalizioni, posizionamenti e attesa di partiti e movimenti,  quello che era chiaro ieri, oggi non lo è più, un pullulare d’incontri, di telefonate, di promesse e chi più ne ha più ne metta.

Tutto ciò per fare del bene al popolo? Il Guerriero Sannita è convinto ed è consapevole che tutto ciò non è altro riferito al potere del proprio partito o movimento e di conseguenza alla propria persona.

Intanto le scadenze per quanto concerne la presentazione delle liste si avvicina ogni giorno che passa e vedrete come d’incanto a qualche giorno dalla scadenza, tutto si comporrà come un grande puzzle e  inizierà la campagna elettorale.

E il popolo? Sarà solo delle percentuali sulla carta, le coalizioni si formeranno in base alla percentuale di popolo che ogni partito o movimento rappresenta, quindi più è grande la coalizione, più è grande la percentuale di popolo e quindi la probabile vittoria della coalizione!!!

Questa è la politica e il popolo in linea generale, anche se a volte questi signori fanno “i conti senza l’oste”, e può succedere che Popolo decide autonomamente e fa saltare ogni previsione, il Movimento Regionale del Guerriero Sannita si augura che ciò avvenga nel Molise e che il Popolo trionfi con le armi della democrazia il voto!!!

Ultime Notizie