Home Regione Guerriero Sannita, “in Molise politici troppo autoreferenziali”
Regione - 3 Gennaio 2013

Guerriero Sannita, “in Molise politici troppo autoreferenziali”

A parere del Guerriero Sannita per pochi politici, la politica è tutto ciò che concerne la propria attività in una determinata comunità.

Per molti politici, la politica è un mezzo che non riguarda la comunità, ma  i propri interessi personali.

Oggi viene da dire che la politica non sta al popolo, come il popolo  non sta alla politica, una cosa è certa che la politica dirige il popolo!!!

Anche se la politica è la massima espressione democratica di un popolo, quello che non funziona sono in gran parte chi la rappresenta e sono sempre quasi gli stessi!!!

Il popolo è un semplice spettatore, guardate cosa avviene oggi nel Molise, scomposizioni di coalizioni, composizioni di nuove coalizioni, posizionamenti e attesa di partiti e movimenti,  quello che era chiaro ieri, oggi non lo è più, un pullulare d’incontri, di telefonate, di promesse e chi più ne ha più ne metta.

Tutto ciò per fare del bene al popolo? Il Guerriero Sannita è convinto ed è consapevole che tutto ciò non è altro riferito al potere del proprio partito o movimento e di conseguenza alla propria persona.

Intanto le scadenze per quanto concerne la presentazione delle liste si avvicina ogni giorno che passa e vedrete come d’incanto a qualche giorno dalla scadenza, tutto si comporrà come un grande puzzle e  inizierà la campagna elettorale.

E il popolo? Sarà solo delle percentuali sulla carta, le coalizioni si formeranno in base alla percentuale di popolo che ogni partito o movimento rappresenta, quindi più è grande la coalizione, più è grande la percentuale di popolo e quindi la probabile vittoria della coalizione!!!

Questa è la politica e il popolo in linea generale, anche se a volte questi signori fanno “i conti senza l’oste”, e può succedere che Popolo decide autonomamente e fa saltare ogni previsione, il Movimento Regionale del Guerriero Sannita si augura che ciò avvenga nel Molise e che il Popolo trionfi con le armi della democrazia il voto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Covid, Tavolo permanente riunito in regione: in Molise stoccaggio del vaccino all’Università e al Neuromed. Malattie infettive, numero di posti letto salito a 80

Evoluzione della pandemia sul territorio molisano, interlocuzione con il Governo nazionale…