14.3 C
Campobasso
domenica, Settembre 28, 2025

Il Guerriero Sannita contro la Marca Adriatica

RegioneIl Guerriero Sannita contro la Marca Adriatica

Giovanni Muccio, presidente del movimento Guerriero Sannita, in un comunicato stampa si schiera contro la Marca Adriatica, sostenendo che “il Molise deve mantenere la propria autonomia”.

Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita, ritiene che il Molise debba essere una regione con la più ambia autonomia amministrativa e per questo rivolgo un appello a sostenere le battaglie che il Guerriero porta avanti.

Siamo contrari in tutti i sensi, ad annettere il Molise alla Marca Adriatica, rappresenteremo il Sud di tale macroregione, i parenti poveri, un territorio che non avrebbe peso politico e amministrativo, un popolo costretto a subire le norme dei più forti!

Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita,  si prefigge di promuovere e diffondere i concetti e i principi dell’indipendenza dei popoli e delle comunità e degli individui che oggi sono riuniti sotto il giogo dello stato centralista italiano e di alcuni politici molisani, nel rispetto dei cardini del liberalismo, ovvero di precisi limiti posti al potere e all’intervento dello stato al fine di proteggere i diritti naturali, di salvaguardare i diritti di libertà e, di conseguenza, promuovere l’autonomia creativa dell’individuo.

Il Guerriero Sannita, intende perseguire i propri fini attraverso articolate attività di comunicazione, di pubblicistica, di convegnistica, collaborare con associazioni e movimenti ed enti che possano concorrere all’attuazione di una maggiore autonomia regionale!

Il nostro amato popolo e territorio sannita, non ha bisogno di essere sottoposto ad altre realtà territoriali!!!

Ultime Notizie