13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Soul Food, chiusura in bellezza al Cafè Prestige con Signor Wolf Funk Exp

AttualitàSoul Food, chiusura in bellezza al Cafè Prestige con Signor Wolf Funk Exp

Signor Wolf Funk ExpSi annuncia spettacolare la chiusura della rassegna Soul Food, sabato 29, al Cafè Prestige di Campobasso, dopo le due serate funk dei Sex Fm (8 dicembre) e The Link Quartet (22 dicembre) e lo strepitoso pienone della sera di Natale con Bruno Bolla.

Di scena, “The King of Italian Funk”, come lo definiva qualche mese fa la rivista americana «Cosmic Groove», recensendo l’edizione deluxe di Funkonnection uscita negli Stati Uniti per l’etichetta Dusty Grooves di Chicago e salutata dai calorosi apprezzamenti di Eumir Deodato e Bootsy Collins.

Il “re italiano del funk” è Marco Severini, alias Signor Wolf, cantante, tastierista, compositore, arrangiatore e produttore musicale, già sotto contratto con la Sony BMG. Un suo brano (la bellissima “Dark Dreams”) figura nella antologia delle migliori colonne sonore scritte per Dario Argento a fianco delle musiche di maestri come Ennio Morricone, Pino Donaggio, Keith Emerson, a conferma della estrema versatilità di un musicista geniale, capace di fondere in uno stile moderno e personale il funk un po’ selvaggio dei primi anni Settanta, l’organo hammond di James Taylor e dei Prisoners, la musica dei B-movie e dei pulp sdoganata da Quentin Tarantino, le colonne sonore americane di di Isac Hayes (Shaft) e Curtis Mayfield (Superfly) e quelle italiane poliziottesche di Franco Micalizzi, con venature di soul jazz e di elettronica.

Una specie di cinematografia virtuale e immaginaria, pretesto per un vagabondare infinito tra atmosfere e mondi diversi, come una rivisitazione del passato visto da un lontanissimo futuro. Rito che si rinnova e si moltiplica a ogni spettacolo dal vivo, con il contributo di straordinari musicisti.

Infoline e prenotazioni: 3292456711 oppure 3394363403
Pass4Press dedicato agli organi di informazione
La proprietà del Cafè Prestige e la emmepi bad society saranno lieti di ospitare giornalisti, cineoperatori e fotografi – previo accredito da inoltrare all’indirizzo mail soulfoodcafeprestige@gmail.com  che consentirà l’utilizzo del pass4press comprensivo di consumazione.

Ultime Notizie