12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Fermare il declino, grandissima la partecipazione per il confronto tra Oscar Giannino e Massimo Romano

QDFermare il declino, grandissima la partecipazione per il confronto tra Oscar Giannino e Massimo Romano

Si è svolto ieri, venerdì 21 dicembre presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, il dibattito pubblico organizzato dal movimento Fermare il declino, sui temi dell’economia locale.
Grande la partecipazione di pubblico, che ha ascoltato per più di due ore il susseguirsi degli interventi dei relatori tra cui Pilar Saavedra (coordinatrice FID Molise), Oscar Giannino e il consigliere regionale di Costruire democrazia Massimo Romano. Particolarmente apprezzato il rapporto statistico “2000-2010 dieci anni di declino nel Molise” di Salvino Salvaggio.
Oscar Giannino, nel corso del suo intervento, ha dichiarato: “Seguo Massimo Romano da anni e negli anni ho imparato ad apprezzarlo, seguendo quello che faceva con Costruire democrazia, e ha iniziato a piacermi da lontano. Conoscendolo meglio ho imparato ad apprezzare il suo lavoro sempre di più e io mi auguro di percorrere con lui un pezzo congiunto di cui questo dibattito pubblico è il primo segno manifesto”.
Massimo Romano, affrontando i temi dell’economia locale, della gestione della cosa pubblica e del lavoro, ha affermato: “Al Molise occorre una nuova classe dirigente che abbia il coraggio di dire le cose come stanno ed assuma un’etica della responsabilità per la quale chi sbaglia paga e per la quale rispetti gli impegni con gli elettori o, in caso contrario, vai a casa”.

Ultime Notizie