9.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Consiglio al palasport senza spettatori. Intanto il Comune di Termoli prepara il ricorso al Tar

EvidenzaConsiglio al palasport senza spettatori. Intanto il Comune di Termoli prepara il ricorso al Tar

La scelta di convocare al Palasabetta, la struttura sportiva a ridosso dell’ospedale, il Consiglio comunale a difesa del ‘San Timoteo’ non ha richiamato la cittadinanza.

Vuoti gli spalti dell’impianto dove oltre a qualche presenza si sono accomodati solo gli esponenti della minoranza che hanno deciso di non partecipare al voto definendo l’assemblea come una ‘farsa’.

L’ordine del giorno sull’ospedale è stato l’ultimo punto esaminato a termine di un Consiglio dove non sono mancati gli scontri e le polemiche anche con verifiche del numero legale.

Tuttavia, secondo il sindaco, Antonio Di Brino, non si tratta di un flop perché l’obiettivo dell’assemblea era un altro: “Quello di salvaguardare l’ospedale per cui stiamo preparando anche il ricorso al Tribunale Amministrativo” ha affermato.

Al termine degli interventi il Consiglio ha dunque approvato a maggioranza il documento contro il piano sanitario.

Il sindaco ha poi replicato anche alla minoranza di centrosinistra: “Nessuno può rinunciare a chiedersi che cosa ha fatto nella responsabilità che gli è stata affidata, soprattutto quando viene dal consenso popolare. Quando si viene eletti non si può far finta che i problemi non esistono, le posizioni aventiniane non hanno mai fatto onore a chi le ha assunte, anzi sono state anche preludio al governo dittatoriale. Il Consiglio è la piazza principale della polis dove ci si confronta, chi rifugge questo esercizio, o non ha idee o è in mala fede”.

 

Ultime Notizie