7.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Giorgio Del Castello è il nuovo Sindaco dei ragazzi delle Scuole di Capracotta

RegioneGiorgio Del Castello è il nuovo Sindaco dei ragazzi delle Scuole di Capracotta

Nella serata dell’8 dicembre si è riunito il nuovo consiglio dei ragazzi delle scuole di Capracotta, eletto nel corso delle elezioni che si sono tenute lo scorso 24 novembre.

“Un’esperienza molto significativa e molto sentita dai ragazzi delle nostre scuole – dichiara l’Assessore alla Cultura Maria D’Andrea – che si ripete dal 2006. Quest’anno è stato eletto sindaco Giorgio Del Castello che succede a Pallotta Vincenzina. Come di consueto c’è stata una emozionante seduta di insediamento alla quale i nostri ragazzi hanno partecipato con molta attenzione. Una vera e propria lezione di educazione civica che nella pratica insegna ai ragazzi le prime democratiche nozione di rappresentanza. Una iniziativa  fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e si prefigge lo scopo di fare dei piccoli cittadini di oggi, adulti consapevoli di domani, con un accresciuto senso di appartenenza al proprio territorio ed alle sue peculiarità”

Giorgio Del Castello,   il nuovo Sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi di Capracotta resterà in carica per l’anno scolastico 2012-2013. Vicesindaco è stato eletto Trotta Carmine, Assessori Di Nucci RebeccaPaglione Giuseppina
I consiglieri sono Conti Alfonso, Vizzoca Giangregorio, Del Castello Beatrice, Trotta Concetta, Venditti Alessia, Carnevale Piergiorgio, Zarlenga Lorenzo e Pallotta Alessio.

Al primo consiglio dei ragazzi ha partecipato anche il Sindaco di Capracotta  Antonio Monaco e  l’assessore all’Istruzione  Maria D’Andrea che hanno sottolineato l’importanza che l’Amministrazione di Capracotta dà a questo tipo di iniziativa ritenendo  il progetto del consiglio comunale dei ragazzi importante per avvicinare i ragazzi alle istituzioni, come palestra di democrazia e partecipazione, in tempi di grande disaffezione alla vita politica.

Ultime Notizie