12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Campomarino, la comunità si ritrova al lido nella nuova chiesa di Sant’Anna

QDCampomarino, la comunità si ritrova al lido nella nuova chiesa di Sant'Anna

Dichiarare un luogo sacro e destinarlo al culto divino sotto il nome di un Santo. Una domenica speciale per la comunità di Campomarino, che ha affollato la chiesa del lido ristrutturata e ammodernata nel tempo grazie ai lavori finanziati dalla Conferenza Episcopale Italiana, dalla Regione e dalle offerte dei fedeli.

Un edificio rinnovato nel suo insieme e dedicato a Sant’Anna, ricco di simbologie e significato inseriti all’interno di un percorso che accoglierà i parrocchiani e le migliaia di turisti presenti alla marina durante l’estate.

A celebrare la messa con il suggestivo rito della dedicazione è stato il vescovo, Gianfranco De Luca. “Con la dedicazione della chiesa alla Santissima Trinità – ha affermato mons. De Luca – significa che c’è un luogo dedicato a Dio e che, a sua volta, si è impegnato con Dio e questo è molto importante nell’avvicinarsi al Natale perché Gesù Cristo è nato per noi, dedicando la sua vita al mondo intero”.

La chiesa del lido risale agli anni Settanta e, nel tempo, è stata ampliata e resa più funzionale attraverso vari interventi tra cui spiccano il nuovo campanile, gli interni, le opere realizzate da Michele Carafa e le vetrate di Natale De Grandis.

In tanti hanno condiviso una giornata di festa in cui la realtà parrocchiale ha rinnovato anche i valori dell’unità e della partecipazione come ribadito anche dal sindaco di Campomarino, Gianfranco Cammilleri, presente alla celebrazione:

“I parroci stanno lavorando con grande impegno e oggi si celebra un’unica messa proprio per dimostrare che la nostra comunità è unita”.

Ultime Notizie